Anche Northwave supporta il team Cinelli Smith

Anche Northwave supporta il team Cinelli Smith
Tempo di lettura: 3 minuti

Team Cinelli Smithsi presenta quest’anno a casa Campagnolo, luogo precipuo per celebrare la rinnovata amicizia tra i due marchi storici del ciclismo italiano; amicizia che raduna attorno al progetto del Team Cinelli Smith le eccellenze italiane della bike industry.

Il progetto

Le atlete e gli atleti del Team Cinelli Smith rappresentano il ciclismo contemporaneo nel suo essere plurale e multidisciplinare, ognuno di loro con la sua spiccata personalità e la capacità di spingere la bicicletta oltre gli abituali confni, contaminando gli spazi, le attività e i signifcati.

Il team, nato nel 2014, autentico interprete del Nuovo Ciclismodello scatto fsso e dei suoi valori creativi, anticonformisti e di contro-cultura, è in costante evoluzione e continua oggi a intercettare i segnali deboli ora dei Nuovi Ciclismi, e a guidarne i forti, facendosi ambasciatore della gioia e della libertà di sperimentare insieme e di sperimentarsi sui territori più diversi, all’interno della cornice del grande Outdoor.

Gravel

Letteralmente esploso negli ultimi anni, il gravel attraversa in fligrana la storia di Cinelli a partire dal Passatore del 1989, “Re della strada, Re della foresta”. Oggi, per il poliedrico Team Cinelli Smith, il gravel è puro terreno comune di incontro, una delle declinazioni dei ciclismi e delle discipline che ogni atleta incarna. La polvereè quella del ciclismo eroico nella sua grandezza epica, è la polvere sporca del gravel odierno – degli sterrati, della terra e della ghiaia – che allarga i confni del pedalare oltre l’asfalto ed è insieme la polvere e la crosta di freeride, scialpinismo, snowboard…

Made in Italy

Cinelli Nemo Tig Gravel è la bicicletta del Team Cinelli Smith, nella splendida colorazione Green Pink. Fatta in Italia e montata con componenti italiani, in collaborazione con i partner che sostengono e credono nel progetto del team. Acciaio Columbus nella sua edizione più contemporanea e competitiva, lo Spirit HSS a triplo spessore, Nemo Tig Gravelmonta il gruppo gravel Campagnolo Ekar, ruote gravel Fulcrum Rapid Red 3con copertoncini Cinturato Pirelli Gravel H, sella ergonomica San Marco Shortft. Pura eccellenza italiana in salsa gravel.

SMITH

Con 56 anni di esperienza in innovazione e design, Smith è un marchio pioneristico e leader nel settore, conosciuto in tutto il mondo per i suoi occhiali e caschi innovativi che vantano tecnologie all’avanguardia, prestazioni ottimali ed uno stile pulito, per spingere il divertimento oltre ogni limite. Condividendo gli stessi valori che fortificano le radici del Team Cinelli, Smithè orgogliosa di continuare la sua partnership per il quinto anno consecutivo. Per la stagione 2021, il Team Cinelli correrà su strada con il casco Tracee su gravel con il casco Network. Sempre, gli occhiali performance Attack MAG™.

CAMPAGNOLO

Cinellie Campagnolosono l’essenza del ciclismo Italiano e negli anni ne hanno dettato i trend e lo stile, imponendosi di fatto come riferimenti culturali di un certo modo di andare in bicicletta. Un team con un’identità unica nel suo genere è la piattaforma ideale per continuare a raccontare questa storia, rendendola contemporanea. Un racconto moderno centrato sulla passione per la bicicletta in ogni sua declinazione e l’utilizzo di prodotti innovativi rigorosamente italiani.

COMPEX

Il Team Cinelli Smith rappresenta il ciclismo sotto tutti i suoi aspetti: innovazione, storia, agonismo e stile. Compexè quindi orgogliosa di sostenere il team per il quarto anno consecutivo, offrendo soluzioni per l’allenamento e il recupero degli atleti, proseguendo una partnership che ci ha visto affrontare insieme tante imprese.

FULCRUM

Supportare Cinelli è una sorta di dovere: parliamo di un brand italiano che ha fatto storia e che ha saputo unire il mondo della bici con quello dell’arte e del design. In questo momento storico, molti ricercano il “gravel” come nuovo punto di arrivo; noi invece crediamo sia soltanto un nuovo modo di vivere la bicicletta e potersi esprimere con più libertà su terreni diversi, ciascuno interpretando i percorsi a proprio modo. Un progetto come il Team Cinelli, che spazia dall’off-road al road passando per le classiche Vintage, rappresenta a pieno questo spirito della bicicletta che sa regalare grandi emozioni sotto diverse interpretazioni. L’apporto di Fulcrum è quello di cercare di offrire, come facciamo da sempre, la ruota migliore per ogni tipo di terreno e per ogni tipo di esperienza.

NORTHWAVE

Un modo unico di interpretare la bicicletta che coincide con i valori che da sempre hanno contraddistinto NORTHWAVE. Una scelta, quindi, quella della partnership con il Team Cinelli-Smith, assolutamente naturale e in linea con lo stile spesso alternativo e un po’ “indie” con il quale NORTHWAVEha costruito la propria storia a partire dalle prime collezionimtb fino ad oggi. Una partnership attraverso la quale racconteremo la passione di NORTHWAVEper il Gravel, il fuoristrada e quel modo alternativo di utilizzare la bicicletta.

SAN MARCO

Avventura, emozione, condivisione! Questi sono i valori che riscrivono la storia di Selle San Marco. Un nuovo viaggio alla scoperta del ciclismo e delle emozioni che solo questo sport può trasmettere. Da qui la decisione di supportare il Team Cinelli-Smith, in una partnership che rispecchia appieno questi brand valuese li esalta. Per la stagione 2021 il TeamCinelli-Smith utilizzerà il modelloShortft,la prima sella corta della collezione Selle San Marco

www.cinelli.it