McNulty sorprende tutti al Giro dei Paesi Baschi. I segreti del talento di Phoenix

McNulty al via della quarta tappa della scorsa Parigi-Nizza (Foto A.S.O./Fabien Boukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli antichi insegnano che è importante trovare il momento giusto. Orazio è diventato celebre anche per una sua frase: “Cogli l’attimo”. Brandon McNulty è sicuramente un corridore che ha dimestichezza con lo scorrere del tempo. Il suo punto di forza è la cronometro, esercizio in cui fermare le lancette al momento giusto può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Invece, ieri, nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, lo statunitense classe 1998 ha trovato l’attimo giusto, infilandosi nella fuga vincente e diventando il nuovo leader.

Duttile

McNulty ha stupito per la sua consistenza fino a questo momento, ma non deve ingannare la sua duttilità. Brandon è un corridore che fa dell’adattamento un punto di forza importante. Basti pensare che le sue prime gare non erano state quelle su strada. Come altri corridori prima di lui, è nato biker, passando gradualmente alla bici da corsa. Anche per questo motivo, la sua crescita assume un significato importante.

McNulty e l’amore

La bicicletta ha dato tante gioie a McNulty. Una di queste è particolarmente speciale: si tratta della fidanzata Summer Moak, a cui Brandon è legato da quattro anni. Anche lei è una ciclista. Corre per il team di dilettanti americani LUX Development Cycling Team. Su Instagram spiega di essere convinta che le cose belle inizino per B. B di bicicletta e di Brandon. Magari, da sabato, starà anche per Baschi, la corsa che potrebbe vincere il fidanzato.