Memorial Mantovani: doppietta General Store con Lucca e Rocchetta

Memorial Mantovani
Riccardo Lucca alza le braccia al cielo sul traguardo del Memorial Mantovani (foto: Scanferla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Riccardo Lucca vince la 32ª edizione del Memorial Mantovani. Il corridore della General Store F.lli Curia ha trionfato a braccia alzate anticipando allo sprint il suo compagno di squadra Cristian Rocchetta. Terzo classificato Riccardo Verza della Zalf Euromobil Desirèe Fior.

«La prima vittoria è sempre particolare e sono veramente contentissimo – ha commentato Riccardo Lucca– Ho vinto alla ‘mia maniera’ ma, questa volta, la vittoria è stata più sofferta: di solito arrivavo da solo ma, qui, il finale è stato molto incerto. Ho provato ad allungare su Verza, ma non mi lasciava andare e, così, me la sono giocata all’ultima curva.

«Sono riuscito a passare in testa quando mancavano una cinquantina di metri e, poi, ce l’ho fatta a oltrepassare per primo la riga bianca. Arrivavamo a questa gara dopo le corse professionistiche e devo dire che correre nella massima categoria è sempre molto ultile perché permette di fare esperienza, ma soprattutto, di fare ritmo. La fatica che fai, poi si ripaga con un qualcosa in più che puoi sfruttare».

«La felicità, oggi, è davvero incontenibile, – ha detto il Ds Giorgio Furlan. – I ragazzi hanno corso bene ed è andata magnificamente. Complimenti a Lucca, per questo successo, ma tutti sono stati bravissimi. Questa vittoria ci voleva, per il morale e per raccogliere i frutti del tanto lavoro che stiamo facendo da inizio stagione”.  

Fantastica doppietta dunque per la General Store che torna a casa con un risultato che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti. Domani tutti i migliori Under 23 si sfideranno al Trofeo Piva, importante prova del Prestigio Bicisport.