Qui Giro della Valle d’Aosta: il grande ritorno dal 16 al 18 luglio 2021. Evviva! Evviva!

Giro della Valle d'Aosta
Immagini dal gruppo del Giro della Valle d'Aosta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta riparte! Seppur con la dovuta cautela che il periodo impone, ma con la passione e l’entusiasmo che la contraddistinguono, la Società Ciclistica Valdostana ha definito il programma della storica corsa a tappe riservata agli atleti Under 23.

La 57esima edizione del Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta, quindi, si disputerà dal 16 al 18 luglio 2021. L’esordio della corsa sarà venerdì 16 luglio con la frazione che vedrà come sede di partenza e di arrivo il Comune di Pollein. Sabato 17 luglio, invece, sarà la volta della Valtournenche – Breuil Cervinia, mentre il gran finale di domenica 18 luglio avrà come teatro la tappa Fénis – Cogne, con arrivo nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

I dettagli delle tappe sono in via di definizione, ma è già certo che la corsa non perderà la sua fama di gara per veri scalatori, con frazioni dai connotati forti e dalle altimetrie selettive. 

«Siamo felici di dare un segno di speranza e di ripartenza! Per l’edizione del 2021, viste tutte le incognite legate all’attuale emergenza sanitariasi è prudentemente scelto di limitare il numero delle tappe a tre, evitando sconfinamenti e concentrando la corsa solamente sul territorio valdostano – dice il presidente del comitato organizzatore Riccardo Moret – I protocolli organizzativi dell’UCI sono stringenti, ma guardiamo al futuro con ottimismo. Un doveroso ringraziamento va, sin d’ora, alla Regione Autonoma Valle d’Aosta per il suo essenziale sostegno, alle Amministrazioni Comunali e a tutti gli sponsors che ci hanno concordato il loro sostegno seppur in un momento storico non facile».