Schwalbe, leader del mercato europeo, è ottimista per la prossima stagione ciclistica

Frank Bohle, CEO di Schwalbe (foto: Schwalbe)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In un anno eccezionale, il 2020, milioni di persone hanno scoperto la bicicletta come mezzo di trasporto e per lo sport. Come risultato di questo boom, il produttore di pneumatici per biciclette Schwalbe (Reichshof, NRW, Germania) ha aumentato le vendite a 225 milioni di euro, circa il sette per cento in più rispetto all’anno precedente. Inoltre, l’azienda ha stabilito nuovi standard per il commercio equo-solidale e la sostenibilità.

Schwalbe, un anno da incorniciare per il mondo delle biciclette

Il 2020 ci ha portato su una montagna russa non solo emotivamente, ma in tutti i settori della vita. Fortunatamente, le chiusure temporanee dei negozi di biciclette non hanno comportato crolli di vendite nel nostro settore“, dice Frank Bohle, CEO di Schwalbe. Al contrario, la riapertura dopo il lockdown ha portato ad un aumento della domanda di biciclette e accessori, mai visto prima. Il boom del ciclismo era in corso da anni, ma la pandemia di Covid-19 ha agito come un potente catalizzatore, in quanto la bicicletta permette alle persone di spostarsi, mantenendo le giuste distanze e proteggendosi dal virus. Quasi tutti i segmenti di biciclette hanno sperimentato benefici: soprattutto le e-bike, ma anche le Gravel bike, le Mountain Bike e prodotti precedentemente di nicchia come le Cargo Bike. Per esempio, lo pneumatico per e-bike Marathon E-Plus, così come i modelli da trekking e MTB sono stati molto richiesti. Questa incredibile domanda ha portato ad un fatturato record di 225 milioni di euro per la casa tedesca, rispetto ai 210 dell’anno precedente e ai 187 del 2018.

Scoprite di più su: https://www.schwalbe.com/it/start