Parigi-Nizza, 6ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Parigi-Nizza quarta tappa 2021
Un meraviglioso scatto dalla quarta tappa della Parigi-Nizza (foto: A.S.O./Fabien Boukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Parigi-Nizza si prepara a vivere le giornate cruciali. La sesta tappa, infatti, potrebbe fare ulteriore selezione tra gli uomini di classifica, anche se i riflettori dovrebbero andare su altri attori grazie a un finale decisamente particolare. Sono ben 202,5 chilometri quelli che separano Brignoles da Biot. Saranno cinque i Gran Premi della Montagna previsti dal percorso. Si inizia con la Côte des Tuillères e la Côte de Mont Méaulx, rispettivamente un seconda e terza categoria. Attenzione alla Côte de Cabris e al Col du Ferrier, rispettivamente di prima e seconda categoria, che porteranno la corsa al punto più elevato della gara odierna, Quindi la Côte de Gourdon, prima della discesa verso il traguardo. Ultimi chilometri mossi, con il traguardo finale posto in cima a uno strappo al 5,6%.

Favoriti

La corsa si presta a uomini con esperienza nelle classiche. Normale, dunque, che un riferimento in materia sia Philippe Gilbert (Lotto Soudal), un corridore capace di vincere tutti le Monumento a eccezione della Milano-Sanremo. L’alternativa più valida è Michael Matthews (Team BikeExchange): l’australiano ha una forma invidiabile. Attenzione anche ad Arnaud Démare (Groupama Fdj), altro cacciatore di classifiche. L’arrivo in leggera salita potrebbe stuzzicare anche il solito Primoz Roglic (Jumbo-Visma).

Dove vedere la sesta tappa della Parigi-Nizza

Appuntamento alle ore 15.15 fino alle 16.15 su Raisport+ HD e dalle 14.15 su Eurosport 1 con la sesta tappa della Parigi-Nizza 2021.