Jumbo Visma & Cervélo: un’accoppiata da sogno che in un giorno vince due volte

La vittoria di Wout Van Aert alla Tirreno-Adriatico (foto: LaPresse) e quella di Primoz Roglic alla Parigi-Nizza (foto: A.S.O./Fabien Boukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non capita spesso, anzi, è una vera e propria rarità riuscire a vincere in contemporanea in due corse diverse, eppure ieri ci è riuscita (alla grande!) la Jumbo-Visma (che pedala su bici Cervélo) capace con Wout Van Aert e Primoz Roglic di conquistare sia la prima tappa della Tirreno-Adriatico che la quarta frazione della Parigi-Nizza.

Insomma, una doppietta davvero eccezionale che lo squadrone olandese ha centrato con i suoi due capitani: Wout, lo specialista per le corse di un giorno e Primoz, il predatore dei grandi Giri. A proposito di doppiette tra Italia e Francia: sapete qual è stata l’ultima squadra (con chi e con quali bici) a vincere nello stesso giorno una tappa alla Tirreno ed una alla Parigi-Nizza? Avanti, rispolverate la vostra memoria ciclistica e provateci: il primo che risponde correttamente sulla sezione commenti della nostra pagina Facebook riceverà una bella sorpresa…