Sagan alla Tirreno-Adriatico: «Cerco la forma migliore, non ho particolari pressioni»

Peter Sagan
Peter Sagan concentrato alla team presentation della prima tappa della Tirreno-Adriatico (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Peter Sagan stappa il suo 2021 con la Tirreno-Adriatico. Il campione slovacco della Bora-hansgrohe, si presenta alla Corsa dei Due Mari con sulle spalle il fardello del periodo di stop a causa della positività al Covid-19 e ora può tornare finalmente a indossare la maglia della sua squadra e il dorsale sulle spalle.

Sagan, intervistato dai microfoni di RaiSport, alla partenza della prima tappa della Tirreno-Adriatico a Lido di Camaiore, ha lasciato trasparire tutta la sua felicità per il ritorno alle gare con la consapevolezza di dover trovare la condizione migliore, di giorno in giorno: «Sono qui ed è bello ricominciare a correre dall’Italia. Non penso particolarmente a trovare subito il risultato, ma vedrò di giorno in giorno come mi sentirò. Le gambe stanno bene e in base a come risponderanno durante la tappa, potrò dire la mia o meno».

Ricordiamo che la Bora-hansgrohe di Sagan, oltre allo slovacco schiera: Giovanni Aleotti, Matteo Fabbro, Patrick Konrad per le tappe in salita e Macej Bodnar, Marcus Burghardt e Daniel Oss, luogotenenti del tre volte campione del mondo.