Parigi-Nizza, 3ª tappa: Bissegger fulmine svizzero, si prende anche la maglia. Cavagna beffato di 83 centesimi

Parigi-Nizza Stefan Bissegger
Stefan Bissegger sul podio della terza tappa della Parigi-Nizza, in maglia gialla di leader (foto: A.S.O./Fabien Boukla)
Tempo di lettura: 2 minuti

17 minuti, 34 secondi e 12 centesimi. Game, set and match per Bissegger. La terza tappa della Parigi-Nizza 2021 parla svizzero. E lo fa alla velocità delle luce con la cronometro monstre del giovane classe ’98, Stefan Bissegger della EF Education Nippo che sfila la vittoria di giornata dalle mani del campione nazionale francese delle prove contro il tempo, Remi Cavagna. Tra i big è Primoz Roglic il migliore di oggi, con il terzo posto conquistato che gli ha permesso di guadagnare terreno rispetto agli avversari più accreditati per la vittoria finale della Parigi-Nizza. Secondo successo da professionista per Bissegger, dopo l’affermazione nella prima tappa del Tour de l’Ain del 2019.

Il miglior italiano al traguardo è Mattia Cattaneo della Deceuninck Quick Step, 14° classificato con il tempo di 17’56”. Deludente la prova di Victor Campenaerts (Qhubeka-Assos), soltanto trentesimo. In ottica classifica perdono terreno Tao Geoghegan Hart, 18’18” a ben 38″ di distacco da Roglic, David Gaudu (Groupama-FDJ) 18’26” e Jai Hindley (Team DSM) 18’36”.

Ordine d’arrivo

Parigi-Nizza: classifica generale

Scoprite la bici del vincitore di oggi sul canale YouTube di quibicisport