Memorial Dinucci: Colnaghi e la Trevigiani Campana super a Lucca, sul podio Gandin e Guzzo della Zalf

Memorial Dinucci Luca Colnaghi
Il podio del Memorial Dinucci con Luca Colnaghi vincitore della gara sul gradino più alto del podio (foto: UC Trevigiani Campana Imballaggi)
Tempo di lettura: 2 minuti

Luca Colnaghi ha regalato la sua prima vittoria alla U.C. Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 oggi al 1° Trofeo Pizzeria Ristorante “One Penny” – Memorial “Mauro di Nucci”, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Tripetetolo per le categorie Elite e Under 23 a Lucca.
Con il dorsale 159, il giovane di Lecco classe 1997 è stato autore di una brillante prestazione al Memorial Dinucci, aiutato come sempre dai suoi compagni di squadra Furlan Francesco, Battistello Nicola, Pellegrini Cristofer, e i fratelli Andrea e Davide Colnaghi.

Memorial Dinucci: le voci dei protagonisti

Luca Colnaghi commenta la sua vittoria: “La salita all’interno del percorso non era una durissima, e giro dopo giro c’è stata la selezione. All’ultimo giro siamo rimasti in venti atleti, tra cui la Zalf Euromobil Desiree Fior, il Team Colpack e il Team Qhubeka, mentre dei nostri c’ero solo io. Sapevo che il rettilineo finale era adatto a me, sono partito un pò lungo nella volata, ma con la grinta e la cattiveria giusta sono arrivato fin sotto l’arrivo. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra, i nostri sponsor e i miei genitori Viviana e Fabio. Dopo le prime due gare dello scorso fine settimana, finalmente è’ arrivato il risultato a cui stavo mirando”.

Renato Barzi, presidente dell’U.C. Trevigiani, esulta per questa prima vittoria: “Meglio di così non poteva andare, è una grandissima soddisfazione, un’enorme emozione”.
Roberto Campana, titolare della Campana Imballaggi commenta la vittoria ”Ho ancora i brividi addosso, siamo troppo forti, che emozione indescrivibile. Alla terza gara abbiamo conquistato già la prima vittoria, siamo partiti alla grande, è una soddisfazione enorme”.

Alessandro Coden, direttore sportivo in trasferta a Lucca, esulta con i ragazzi della U.c. Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000: “Non ci credo ancora che abbiamo vinto, abbiamo fatto una gran corsa, grazie a tutti i compagni di squadra, tra cui Pellegrini e Andrea Colnaghi. Luca è stato bravissimo perchè ha sfruttato il treno della Zalf Fior, ed è partito alla grande, anticipandoli di due biciclette….uno spettacolo da brividi”.
Emiliano Donadello, direttore sportivo del team: “Per il mio attaccamento alla maglia, è una grande gioia assistere a questa vittoria. Siamo pronti per le prossime gare internazionali, e sono sicuro che tutta la squadra darà il massimo per puntare ai vari podi”

Ordine d’arrivo

Luca Colnaghi (Trevigiani Campana) 134 km in 3h06’21”
Stefano Gandin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
Federico Guzzo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
Alessio Martinelli (Colpack Ballan)
Lorenzo Ginestra (Aran Cucine)
Kevin Bonaldo (Team Qhubeka)
Michele Corradini (Viris Vigevano)
Henok Mulueberhan (Team Qhubeka)
Filippo Mori (Gragnano)
10° Asbjorn Hellemose (Vc Mendrisio)