Giro di Danimarca: dal 10 al 14 agosto. Presenti Bardiani e Vini Zabù

Giro di Danimarca 2021 tappe Copenaghen
Ufficializzate tappe e squadre del Giro di Danimarca, qui una foto d'archivio dai Mondiali di Copenaghen
Tempo di lettura: < 1 minuto

La stagione 2021 è iniziata e domani ci tufferemo nel percorso della Grande Classica delle Strade Bianche. Nel frattempo è arrivata anche l’ufficializzazione delle tappe e delle squadre partecipanti. Ci saranno anche due team italiani: la Bardiani CSF Faizanè e la Vini Zabù. La prima edizione della corsa, nel 1985, è stata vinta da Moreno Argentin, mentre l’ultima, disputata nel 2019 ha premiato il corridore di casa Niklas Larsen. Scopriamo nel dettaglio cosa ci aspetta su quibicisport.

Il programma della corsa, saltata nel 2020 a causa della pandemia da Covid-19, vedrà le diciannove squadre iscritte – sei World Tour, otto Professional e cinque Continental – correre sulle strade danesi nei giorni precedenti a Ferragosto, dal 10 al 14 agosto. Tra le squadre World Tour sono presenti la Deceuninck Quick Step, la Jumbo Visma, la Lotto Soudal, la Qhubeka-Assos, il Team DSM e la Trek-Segafredo. Tra le otto Professional, spiccano ovviamente le nostre squadre italiane: la Bardiani CSF Faizanè e la Vini Zabù.

Percorso nel solco della tradizione: cinque tappe senza particolari difficoltà, ma guai a dare per scontati gli arrivi in volata. Gli sprinter dovranno sudarsi i finali in volata del Giro di Danimarca. Appuntamento dunque all’estate che verrà sulle strade scandinave!

Tappe Giro di Danimarca

Tappa 1 (10/08): Struer – Esbjerg
Tappa 2 (11/08): Ribe – Sønderborg
Tappa 3 (12/08): Tønder – Vejle
Tappa 4 (13/08): Holbæk – Kalundborg
Tappa 5 (14/08): Frederiksberg – Frederiksberg (crono)

Squadre

WorldTour
Deceuninck – QuickStep
Jumbo – Visma
Lotto Soudal
Qhubeka – Assos
Team DSM
Trek – Segafredo

Professional
Alpecin – Fenix
Bardiani CSF Faizanè
Bingoal – WB
Rally Cycling
Sport Vlaanderen – Baloise
Team Novo Nordisk
Uno-X Team
Vini Zabù

Continental
BHS-PL Beton Bornholm
coloQuick Cycling
Mazowsze Serce Polski
Restaurant Suri – Carl Ras
Riwal Cycling Team