Vittoria e Alpecin-Fenix: insieme verso nuovi traguardi

Vittoria Alpecin-Fenix
Vittoria e Alpecin-Fenix: insieme verso nuovi traguardi anche nel 2021 (foto: Vittoria)
Tempo di lettura: 2 minuti

Alpecin-Fenix è la nuova aggiunta alle squadre UCI Pro Tour che hanno scelto di affidarsi ai copertoni Vittoria per quest’anno. La squadra belga userà esclusivamente i copertoni Vittoria con carcassa in cotone e mescola potenziata dal grafene per tutte le gare della stagione. L’obiettivo di Alpecin-Fenix è chiaro: diventare la squadra più accattivante del mondo del ciclismo disputando – e vincendo – le competizioni più importanti. Per raggiungere questo obiettivo, il team ha allargato il proprio raggio d’azione nel ciclismo dedicandosi non solo a gare strada ma anche CX, MTB e (presto) gravel; una strategia comune a quella di Vittoria.

Alpecin-Fenix: nel 2021 a tutta nelle Classiche del Nord

Per il 2021, Alpecin-Fenix punterà alle imminenti Classiche del Nord e Classiche di Primavera. La squadra parteciperà ai tre Grand Tour e il Tour de France sarà l’obiettivo principale. Gli atleti del team daranno il massimo per raggiungere i migliori piazzamenti possibili attraverso uno stile di guida pulito e attraente. Per raggiungere questi obiettivi, Alpecin-Fenix ha scelto Vittoria come partner esclusivo per gli pneumatici fino al 2022. Gli atleti correranno sui copertoni top di gamma con carcassa in cotone e mescole potenziate dal grafene Corsa, Corsa Control e Corsa Speed. Corsa è il modello che utilizzeranno di più per via della sua affidabilità e alte prestazioni in diverse condizioni. Corsa Control sarà la scelta per le gare sul pavé grazie al battistrada più spesso che aumenta la protezione alle forature. Corsa Speed sarà l’opzione per le gare cronometro per via del battistrada realizzato specificamente per massimizzare la velocità e ridurre il peso. I tre modelli utilizzano mescole potenziate dal grafene e carcasse in cotone, le tecnologie Vittoria più avanzate per copertoni da corsa in grado di offrire velocità, grip e comfort.

Philip Roodhooft, Team Manager di Alpecin-Fenix, ha commentato: “Siamo felici di collaborare con Vittoria. Eravamo già familiari con la gamma Vittoria e ora siamo soddisfatti di esserne partner. Vittoria è un marchio che evoca alta qualità e innovazione; concetti che si sposano bene con la filosofia e gli standard del nostro team. Siamo sicuri che Vittoria darà un valore aggiunto al range di accessori utilizzati dalla squadra”. Ernesto Garcia Domingo, Direttore Commerciale di Vittoria, ha commentato: “Siamo onorati del fatto che un’altra grande squadra UCI Pro Tour ha scelto di correre con i copertoni Vittoria quest’anno. La mission di Alpecin-Fenix è quella di diventare la squadra con più seguito al mondo e crediamo che questo obiettivo possa essere raggiunto solo utilizzando l’equipaggiamento migliore, i copertoni migliori. Siamo pronti ad accompagnare Alpecin-Fenix verso nuovi traguardi!

Ulteriori informazioni qui: vittoria.com/it/it/