Parigi-Roubaix Femminile: 24 team, spiccano Alè BTC Ljubljana, A.R. Monex e Valcar

Van Vleuten e Longo Borghini Le Course By Le Tour
Van Vleuten e Longo Borghini, due grandissime protagoniste del ciclismo mondiale, qui in azione a Le Course By Le Tour de France (foto: A.S.O./Thomas Maheux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quest’anno si fa la storia. Prima edizione della Parigi-Roubaix Femminile, per una magnifica prima volta nell’Inferno del Nord e sul pavé che ha scritto pagine memorabili dello sport. Welcome to the Hell: Benvenute all’Inferno. Un debutto che avrebbe dovuto dare spettacolo il 25 ottobre scorso, ma la pandemia lo ha fermato. Il grande progetto però non si è arreso e il sogno si realizzerà a primavera.

Parigi-Roubaix Femminile: l’11 aprile 2021 si scrive la storia

Ventiquattro squadre per scrivere la storia, appuntamento all’11 aprile, la domenica dopo Pasqua. A.S.O., Amaury Sport Organisation, ha annunciato ieri il parterre delle squadre invitate: al via ci saranno le nove squadre del Women’s World Tour e quindici team Continental.

Tra le World Tour spicca anche l’italiana Alé-BTC-Ljubljana che si unisce al meglio del ciclismo femminile internazionale con la Canyon-SRAM Racing, la FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope, la Liv Racing, la Movistar Team Women, il Team BikeExchange, il Team DSM, il Team SD Worx e la Trek-Segafredo di Elisa Longo Borghini.

Completano la rappresentanza tricolore i due team Continental della A.R. Monex Women’s Cycling Pro Team, che ha acquisito la licenza della Astana Women’s Team e la Valcar Travel & Service.