UAE Tour, 2ª tappa: percorso, favoriti e diretta tv. Ganna verso l’ottovolante

UAE Tour gruppo
Il gruppo compatto prima della trappola dei ventagli, nella prima tappa dell'UAE Tour (foto: LaPresse)

L’UAE Tour ha acceso i motori del ciclismo internazionale e il macromondo del WorldTour ha subito regalato emozioni, spunti, grande interesse, spettacolo. Mathieu Van der Poel affronterà oggi la cronometro individuale di Hudayriat Island con la maglia rossa di leader, dopo la splendida volata della domenica ad Al Mirfa.

UAE Tour, il percorso della 2ª tappa e i favoriti: su tutti Top Ganna!

13 chilometri a Hudayriat Island completamente pianeggianti e che quindi daranno spazio sicuramente a medie stellari. “Stop-stop” con l’intertempo al settimo chilometro, a poco più di metà percorso che darà la possibilità agli specialisti delle prove contro il tempo di volare a velocità supersoniche. Favorito principale? Un nome facile facile: la nostra Freccia Iridata/Tricolore, come preferite! Di sicuro si chiama Filippo Ganna. La Locomotiva di Verbania va a caccia dell’ottava perla consecutiva nelle sfide del tempo. In chiave classifica generale João Almeida, a 3″ da Van der Poel, prepara l’assalto al primato. Vedremo chi sarà più abile tra il portoghese e Pogačar.

Dove vedere la corsa in tv

La seconda tappa dell’UAE Tour sarà trasmessa in diretta live in chiaro su Rai Sport +HD, canale 57 del digitale terrestre a partire dalle ore 11.45 e in simulcast anche in streaming sull’APP della tivù di Stato, Rai Play. Gara fruibile anche su Eurosport Player e GCN+. Il primo corridore a partire sarà Matthieu Ladagnous alle ore 13.45 degli Emirati Arabi Uniti. L’ultimo, rispettando rigorosamente l’ordine di classifica, Mathieu Van der Poel alle ore 16.13 locali. Da Matthieu a Mathieu, che lo show abbia inizio!