Tour du Var, 2ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Immagini dal gruppo sulle strade di Francia (foto: A.S.O./FabienBoulka)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’arrivo al cardiopalma di ieri sul traguardo di Gourdon, il Tour des Alpes Maritimes et du Var torna con la seconda frazione tutta attorno alla cittadina di Fayence. Nei 177,4 chilometri del percorso, i corridori affronteranno due Gran Premi della Montagna, uno di terza e uno di seconda categoria, piuttosto impegnativo.

Il finale è abbastanza mosso, ma attenzione, l’arrivo non è affatto per velocisti. Ad un chilometro e duecento metri dalla linea del traguardo inizierà infatti un vero e proprio muro al 9,8% di pendenza media che premierà gli scattisti. Alla vigilia della terza e ultima tappa della corsa francese assisteremo ad un cambio di leadership in classifica generale?

I favoriti della 2ª tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var

In un arrivo duro come quello di Fayence, i corridori già in forma in grado di rispondere al cambio di ritmo faranno senza dubbio la differenza. Attenzione alla coppia della Trek-Segafredo Giulio Ciccone e Bauke Mollema, protagonista ieri sull’arrivo di Gourdon.

Da tenere d’occhio anche corridori del calibro di Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers), Jakob Fuglsang (Astana-Premier Tech) e Nairo Quintana (Arkèa-Samsic), sempre molto abili a tenere le posizioni di testa su strappi duri come quello in programma oggi. Vediamo più in difficoltà Fabio Aru (Qhubeka-Assos) non ancora in grande condizione in queste prime gare della stagione.

Dove vedere il Tour du Haut-Var in streaming o in tv

La gara andrà in onda in Francia in diretta sul canale France 3. Mentre per quanto riguarda il territorio del Belgio, la copertura integrale dell’evento sarà affidata all’emittente Sporza.

Per il Regno Unito e il Resto d’Europa, la corsa a tappe francese sarà trasmessa live su Eurosport Player, disponibile per gli abbonati in base al pacchetto promozionale selezionato e GNC+, emittente innovativa e da poco entrata nel circuito del grande ciclismo internazionale.