Tour du Var: tappa e maglia per Mollema! Quinto Ciccone. Cade Geoghegan Hart

Mollema Trek
Bauke Mollema in azione sulle strade del Tour de France 2020 (foto: A.S.O./Pauline Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La prima tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021 va a Bauke Mollema! Il corridore olandese della Trek-Segafredo si è imposto in una volata ristretta sul traguardo di Gourdon, anticipando di due secondi il belga Greg Van Avermaet (Ag2r Citroen) e il francese Valentin Madouas (Groupama-FDJ). Dietro di loro un gruppo di venticinque atleti, comprendente tutti i principali uomini di classifica.

Nonostante il percorso molto duro con tre Gran Premi della Montagna di seconda categoria, nessuno è stato capace di fare la differenza. Mollema, anche grazie all’aiuto del compagno di squadra Giulio Ciccone, conquista così tappa e maglia. Ottimo quinto posto per l’abruzzese.

Unica nota stonata quella di Fabio Aru. Il sardo della Qhubeka-Assos non ha reagito al cambio di ritmo finale, chiudendo con un 31° posto a 16 secondi da Bauke Mollema. Molto sfortunato invece Tao Geoghegan Hart, caduto poco prima della seconda ascesa al GPM di Gourdon, e staccatosi nel finale a causa delle molteplici abrasioni riportate.

1MOLLEMA BaukeTrek-Segafredo4:50’19”OLA
2VAN AVERMAET GregAg2r Citroen+0’02”BEL
3MADOUAS ValentinGroupama-FDJ+0’03”FRA
4WOODS MichaelIsrael StartUp-NationCAN
5CICCONE GiulioTrek-SegafredoITA
6GODON DorianAg2r CitroenFRA
7MOLARD RudyGroupama-FDJFRA
8HERRADA JesusCofidisSPA
9PINOT ThibautGroupama-FDJFRA
10GAUDU DavidGroupama-FDJFRA

Scopri la Trek Emonda SLR utilizzata da Bauke Mollema per vincere la prima tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var.