Cavendish: «Un sogno correre con questa maglia. Mi sono sentito nuovamente un corridore vero»

Cavendish
Mark Cavendish con la nuova maglia della Deceuninck-Quick Step.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il grande ritorno di Mark Cavendish alla Deceuninck-Quick Step è avvenuto ieri alla Clasica de Almeria. Sfortunatamente per il corridore britannico una foratura a pochi chilometri dal traguardo gli ha impedito di disputare la volata finale, vinta poi dal nostro Giacomo Nizzolo.

Con un post su Instagram, Cavendish ha voluto comunque ringraziare la squadra, mostrandosi entusiasta come non mai per essere tornato a correre con la formazione di Patrick Lefevere.

«La prima gara al ritorno con il Wolfpack è stata dolce e amara. Avevamo due opzioni per la volata ed entrambi eravamo fuori gioco a meno di un chilometro l’uno dall’altro, a soli quindici dalla linea del traguardo. Ho forato, ma mi ritengo fortunato, vista la caduta di Hodeg. E’ un po’ “sbattuto”, ma starà meglio nei prossimi giorni. Ma una prova di forza della Deceuninck-Quick Step è ugualmente avvenuta con il secondo posto di Florian Sènèchal. E’ un sogno essere tornato a correre con questi ragazzi, mi sono sentito nuovamente un corridore vero. Ho amato ogni singolo momento. Le mie congratulazioni a Giacomo Nizzolo, mio grande amico».