Il 2021 della General Store-Essegibi-F.lli Curia parte dalla Spagna

La vittoria di Rocchetta al 1° GP General Store - Sulle strade della Valpolicella ad agosto 2020. (Photo Credits: Riccardo Scanferla)

La General Store-Essegibi-F.lli Curia inaugura il 2021 con un ritiro in Spagna. La formazione veronese sino al 20 febbraio sarà a Benidorm, nella Comunità Valenciana, dove effettuerà un training-camp specifico per prepararsi al meglio ai tanti impegni che l’attenderanno a partire dalla fine del mese.

Al ritiro nella splendida località della Costa Blanca, dove grazie al clime mite sarà possibile allenarsi al meglio anche in inverno, parteciperanno tutti e 15 gli atleti della formazione: Agostini, Baseggio, Carpene, Lucca, Martini, Menegotto, Mignolli, Palomba, Pozza, Rocchetta, Tosin, Vignato, Visintainer, il polacco Gorak (che ha recentemente conosciuto i nuovi compagni) e Zahiri, che arriverà direttamente dal Marocco il giorno 13.

A supervisionare i lavori saranno il Team Manager Alessandro Spiniella e il DS Giorgio Furlan. Dello staff tecnico farà parte anche uno chef, che si occuperà dell’alimentazione di corridori e accompagnatori.

Data la delicatezza del periodo, la squadra, a Benidorm, soggiornerà dunque in una villa privata a uso esclusivo e tutti i partecipanti hanno effettuato preventivamente gli esami necessari a garantire la creazione di una “bolla” e lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza.

L’obiettivo è quello di poter concludere la preparazione in vista del rientro alle gare, che avverrà il 27 febbraio alla Coppa San Geo e alla Firenze-Empoli, tradizionale “apertura” del calendario Elite/under23. Il 3 marzo, poi, i giallo-nero-verdi torneranno a cimentarsi con le sfide professionistiche al Trofeo Laigueglia (1.Pro).