Ciccone e Nibali, finalmente si parte: lo Squalo e il Geco iniziano dalla Francia

Ciccone Nibali Trek
Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone hanno scelto il primo appuntamento del loro 2021 (foto: Instagram/Trek Segafredo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giulio Ciccone e Vincenzo Nibali, il Geco d’Abruzzo e lo Squalo dello Stretto ricalibrano l’inizio di stagione e sono pronti ad ambientarsi nel 2021 con una “Campagna di Francia”. Il 36enne messinese stapperà l’annata dall’Etoile de Bessèges dal 3 al 7 febbraio: stesso periodo della Volta Ciclista a la Comunitat Valenciana cancellata dal calendario.

Trek-Segafredo: i programmi di Ciccone e Nibali

Il teatino invece dovrà aspettare qualche giorno in più per tornare a indossare il dorsale sulle spalle: sarà nella starting list del Tour de la Provence, in programma dall’11 al 14 febbraio. Ma le loro strade si incroceranno presto: da venerdì 19 a domenica 21 febbraio alla 53ª edizione del Tour des Alpes Maritimes et du Var, sempre in Provenza, nel sud della Francia.

Il resto del programma di Ciccone e Nibali prevede a seguire il Trofeo Laigueglia (3 marzo), il GP Industria Artigianato e Commercio di Larciano (7 marzo) e la Tirreno-Adriatico (10-16 marzo). Poi Nibali correrà con ogni probabilità anche la Milano-Sanremo, mentre Ciccone sarà protagonista in Spagna alla Volta a Catalunya. Il duo si ritroverà poi al Tour of the Alps – ultima corsa a tappe in preparazione al Giro d’Italia – e poi per lo Squalo ci sarà anche la Liegi-Bastogne-Liegi.