La lettera di Kittel a Dumoulin: «So come ci si sente. Ritroverai la tua strada»

Kittel
Marcel Kittel in una foto d'archivio al Tour Down Under 2014. Il tedesco militava nella Giant-Shimano.
Tempo di lettura: < 1 minuto

La decisione di Tom Dumoulin di fermarsi a tempo indeterminato ha lasciato attoniti tutti gli appassionati di ciclismo, ma sono arrivati dai colleghi dell’olandese numerosi messaggi di appoggio e amicizia. Tra questi, particolarmente significativo, quello di Marcel Kittel, che proprio come il corridore della Jumbo-Visma ha deciso di interrompere prematuramente la propria carriera da professionista.

Kittel ha offerto il suo pieno sostegno a Dumoulin ed è entrato in sintonia con la situazione dell’olandese, capendo ovviamente le scelte del suo ex compagno di squadra alla Giant-Alpecin.

«Ho sempre ammirato Dumoulin. E’ un talento del ciclismo e una persona davvero buona e gentile. E’ triste vederlo prendere una pausa dalla bicicletta adesso, nel momento più alto della sua carriera, ma apprezzo la sua volontà di prendersi del tempo per capire chi è e cosa vuole dal futuro. So per esperienza personale come ci si sente e quanto può essere difficile dubitare di quello che fai. Solo il tempo risponderà a queste domande e spero per Tom che le trovi presto. E’ un grande viaggio con una destinazione incerta ma anche una lezione di vita molto importante. Una volta ritrovata quella bussola interiore, ricalibrala e dirigiti nella giusta direzione».