Ora è ufficiale: Van Aert prolunga con la Jumbo-Visma fino al 2024

Wout Van Aert in allenamento durante il training camp della Jumbo-Visma ad Alicante (foto: Team Jumbo-Visma)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le indiscrezioni sull’interesse nei suoi confronti del Team Ineos e le anticipazioni sul suo rinnovo, Wout Van Aert ha finalmente fugato ogni dubbio.

Il vicecampione del mondo su strada ha infatti ufficializzato il prolungamento con la sua attuale squadra, la Jumbo-Visma, e vestirà giallonero fino al 2024.

Van Aert dunque, impegnato in questi giorni nel training camp di Alicante, potrà contare per il prossimo triennio sulla stessa struttura e lo stesso personale che l’hanno portato ad affermarsi come uno dei talenti più limpidi del ciclismo mondiale al giorno d’oggi.

Le parole di Van Aert

«Con questa squadra sono davvero migliorato molto e per questo volevo rinnovare qui» ha detto il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo.

«Penso che tutti abbiano visto gli enormi passi avanti che ho fatto come corridore negli ultimi anni. La decisione di rimanere qui l’avevo presa abbastanza rapidamente nella mia mente.Ovviamente poi ci sono altre componenti che entrano in gioco e che richiedono un po’ di tempo.L’intenzione era buona da entrambe le parti ed ero fiducioso che tutto sarebbe andato bene.Sono molto felice di poter inseguire ulteriori successi in questo ambiente familiare. […] Non ho mai parlato con altre squadre. Il mio obiettivo era quello di prolungare il contratto con la Jumbo-Visma.Siamo diventati la migliore squadra del mondo e la cosa migliore per me era restare qui. Sono contento che ciò sia avvenuto».

Soddisfazione condivisa

Contento anche Richard Plugge, team manager della squadra e, assieme a Merijn Zeeman, grande artefice del rinnovo del belga.

«Wout è uno dei grandi nomi, una delle grandi star del ciclismo.È l’attuale numero tre del mondo.Per noi era importante tenerlo.Altre squadre potevano essere interessate a Wout ma la sua intenzione era fin dall’inizio quella di prolungare.Lo abbiamo aiutato nel suo sviluppo ed è per questo che vuole restare.Abbiamo subito capito cosa desideravamo entrambi.Poi i dettagli hanno richiesto del tempo.Sono molto felice che siamo riusciti a trattenerlo».