Eurosport, la tv del ciclismo: 290 giorni di grandi eventi live per tutti i gusti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Eurosport e il gruppo Discovery fanno sul serio per la prossima stagione e rafforzano l’offerta di ciclismo nel palinsesto. Gli appassionati di tutto il mondo possono contare ancora una volta sulla ricchissima programmazione del network pan-europeo fondato in Francia nel 1989. Basket, tennis, sci, ping-pong, motori e il piatto forte del ciclismo che quest’anno, nel 2021 che tutti speriamo sia coronato dalla rassegna olimpica di Tokyo, diventa ancora più prelibato e completo.

Eurosport andrà oltre il classico calendario delle gare su strada. La nuova partnership instaurata con l’UCI (Unione Cycliste Internationale) grazie all’interessamento dell’EBU (European Broadcasting Union), permetterà di trasmettere tutti gli eventi principali: i Mondiali di ciclismo su strada in Belgio, i Mondiali di ciclismo su pista in Turkmenistan, i Mondiali di Mountain Bike nella Val di Sole in Italia, i Mondiali BMX ad Arnhem in Olanda e gli UCI Urban Cycling World Championships.

290 giorni di ciclismo con una copertura immensa di eventi LIVE – dai Grandi Giri alle cinque Classiche Monumento e tutte le principali corse World Tour – in diretta su Eurosport, Global Cycling Network e su Discovery+.

Inoltre, Eurosport trasmetterà tutte le gare di ciclismo sia delle specialità su strada (prove in linea e a cronometro), sia su pista, dei Giochi di Tokyo 2021: oltre due settimane di emozioni a Cinque Cerchi sui canali griffati Discovery per un’estate mozzafiato nel segno delle Olimpiadi.

I grandi eventi UCI su Eurosport nel 2021

17-22 agosto: Mondiali BMX, Arnhem (Olanda)

25-28 agosto: Mondiali di Mountain Bike, Val di Sole (Italia)

18-26 settembre: Mondiali di ciclismo su strada, Fiandre (Belgio)

13-17 ottobre: Mondiali di ciclismo su pista, Ashgabat (Turkmenistan)

Da definire: UCI Urban Cycling World Championship