CICLOMERCATO. Van Aert, il rinnovo diventa un caso: «Firma fino al 2024? Invenzione giornalistica»

Wout van Aert guida la "macchina gialla" in salita (Foto: ASO / Alex Broadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La domanda che gli appassionati di ciclismo si stanno facendo in questi giorni è: «Come procede il rinnovo di Wout Van Aert con la Jumbo-Visma?». Il belga, assoluta rivelazione della stagione 2020 con la vittoria alla Strade Bianche, alla Milano-Sanremo e due tappe al Tour de France, sta trattando con il team giallo-nero per un prolungamento del contratto.

A dire la verità la trattativa è stata avviata già da alcune settimane e non sembrano esserci sviluppi significativi. A questo proposito si era interessata la Ineos-Grenadiers, che avrebbe fatto carte false per portare in Gran Bretagna l’enorme talento del 25enne belga.

Da Mol, Van Aert ha risposto ad alcune domande dei giornalisti di Sporza, affermando che in questo momento non è stato ancora raggiunto un accordo. Il belga ha poi risposto che la voce che lo dava vicino alla firma fino al 2024 non è assolutamente vera. «Non ho firmato nulla. Ho letto fin troppe notizie su questa trattativa, tutto falso. Per i miei gusti si sta creando un caso. Voglio restare e vincere alla Jumbo-Visma, ma non capisco tutta questa fretta e questo clamore».