Giant e Liv si espandono sul digitale: è online l’E-commerce delle due aziende leader nel settore del ciclismo

Giant
Una bici Giant nel pieno dell'azione
Tempo di lettura: 2 minuti

Giant e Liv, punti di riferimento mondiali nel settore del ciclismo, hanno ufficialmente introdotto il loro nuovo store digitale. I siti dei due brand, rispettivamente www.giantbicycles.com/it e www.liv-cycling.com/it, permetteranno così agli utenti interessati di acquistare online biciclette e accessori.
In un’epoca caratterizzata dalla progressiva digitalizzazione dei servizi, l’arrivo dell’E-Commerce di Giant e Liv
rappresenta lo strumento ideale per rimanere al passo coi tempi, ma non solo: permette di offrire ai clienti un
servizio completo, supportato da un’assistenza dedicata e basato su una piattaforma intuitiva.
Lavorando in sinergia con la rete di concessionari nazionali, lo store digitale punta a creare un rapporto di fiducia
tra i dealer e gli utenti, i quali possono contare sulla professionalità, la competenza tecnica e la capillarità sul
territorio dei rivenditori autorizzati.

Giant e Liv insieme per un grande E-Commerce sul ciclismo

«Siamo davvero orgogliosi di poter offrire questo nuovo strumento ai nostri clienti» ha commentato Claudio
Cannizzaro
, Sales and Marketing Manager di Giant Italia. «L’obiettivo di Giant è sempre stato quello di affiancare
gli appassionati delle due ruote, offrendo loro prodotti e servizi di altissima qualità. Con Liv gli orizzonti si sono
ulteriormente ampliati
, e grazie all’esclusività assoluta nella realizzazione di prodotti destinati al pubblico
femminile
, il brand riesce a supportare le cicliste di ogni livello nella scelta del prodotto più adatto per loro. Il
nuovo E-commerce è la fusione di queste due filosofie
, il risultato di un lavoro costante e impegnativo che vuole
avvicinarci ancora di più al pubblico per rispondere alle loro esigenze
».

Un E-Commerce user friendly, a portata di click

Le modalità di consultazione dell’E-commerce sono state pensate per risultare semplici e immediate: sfogliando il
catalogo dei due marchi, si può selezionare il modello prescelto tra le varie categorie di biciclette – dalla strada
alle MTB, passando per gravel, elettriche e city bikes – e di accessori – tra cui abbigliamento, portapacchi, tool per
le riparazioni e molto altro – e cliccare su “Acquista ora”. Da lì, in pochi passaggi si conclude l’operazione.
Al momento, l’unico metodo di consegna previsto è il Click & Collect: una volta aggiunto l’articolo al carrello, il
consumatore può consultare l’elenco dei rivenditori autorizzati della zona, e scegliere presso quale organizzare il
ritiro del prodotto. Attualmente, sullo store è possibile effettuare acquisti tramite l’utilizzo di carte di credito e di
debito, servizi come PayPal o Bonifico Bancario. In futuro, grazie alla partnership con Santander, già al fianco di
Giant e Liv in altre iniziative, ci sarà la possibilità di usufruire dell’acquisto tramite finanziamento.
Tra le novità in arrivo prossimamente ci sarà l’implementazione del servizio di acquisti online per Cadex, brand di
proprietà di Giant Group specializzato nella progettazione e realizzazione di componenti ciclistici premium.

Per acquistare online i prodotti Giant, consulta il sito www.giant-bicycles.com/it.
Per acquistare online i prodotti Liv, consulta il sito www.liv-cycling.com/it.