Work Service Vitalcare Videa: cinque giovani completano il roster 2022

Cinque new entry per la Work Service Vitalcare Videa nel 2022
Tempo di lettura: 3 minuti

Prosegue senza sosta il lavoro di preparazione della stagione 2022 in casa Work Service Vitalcare Videa: la formazione UCI Continental presieduta da Demetrio Iommi nella annata agonistica che già bussa alle porte degli appassionati potrà contare su un organico di 17 atleti.

A rinforzare la rosa messa a disposizione dei tecnici Emilio Mistichelli e Ilario Contessa, infatti, ci saranno altri cinque atleti Under 23 di grande talento che andranno ad aggiungersi ai riconfermati Giovanni Bortoluzzi, Federico Burchio, Raul Colombo, Filippo Dignani, Giacomo Garavaglia, Christian Danilo Pase, Eric Paties Montagner, Davide Rebellin e Francesco Zandri e agli esperti Nicola Venchiarutti, Riccardo Lucca e Davide Plebani.

Il veneziano Samuele Mion e il massese Luca Tornaboni sono stati promossi direttamente dal talentuoso vivaio juniores della Work Service Speedy Bike al termine di una stagione che li ha visti grandi protagonisti.

Work Service Vitalcare Videa: le cinque new entry nel roster della prossima stagione

Samuele Mion, classe 2003, veneziano di Mirano, passista veloce, nel 2021 ha centrato la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Juniores nell’inseguimento a squadre e ai Campionato Italiani Juniores nell’omnium. Due risultati di grande prestigio a cui vanno sommati i piazzamenti ottenuti su strada dove ha conquistato due secondi e tre terzi posti sempre in arrivi di gruppo allo sprint.

Luca Tornaboni, classe 2003, di Massa, è uno scalatore che ha già fatto intravvedere cose molto interessanti riuscendo ad essere protagonista in tutti gli appuntamenti più esigenti del calendario nazionale ed internazionale.

Insieme a loro debutterà tra gli Under 23 con la maglia della Work Service Vitalcare Videa anche l’umbro Riccardo Ricci. Classe 2003 di Orvieto, Ricci è uno degli scalatori più promettenti del panorama nazionale: nel corso del 2021 ha ottenuto quattro successi con la casacca del Team Fortebraccio.

“Questi tre atleti sono il frutto dello scouting che abbiamo portato avanti in questi mesi osservando la categoria juniores: siamo felici che Mion e Tornaboni abbiano scelto di restare in famiglia così come ci rende orgogliosi avere tra le nostre fila anche il promettente Riccardo Ricci. Sono tre ragazzi con caratteristiche diverse tra loro ma tutti e tre hanno delle ottime qualità atletiche e caratteriali che consentiranno loro di emergere anche tra gli Under 23” ha sottolineato il DS Ilario Contessa.

Arrivano anche Riccardo Carretta e Lorenzo Ginestra

Ad aggiungere altre importanti qualità alla rosa della Work Service Vitalcare Videa saranno poi il padovano Riccardo Carretta e il marchigiano Lorenzo Ginestra.

Riccardo Carretta, classe 2001, padovano di San Pietro in Gu, è un passista-scalatore che proviene dal Cycling Team Friuli e, dopo aver maturato una importante esperienza tra gli Under 23, è pronto per affrontare un prestigioso salto di qualità.

Lorenzo Ginestra, classe 2000, di Civitanova Marche (Mc), è un atleta completo in arrivo dalla Aran Cucine Vejus con cui ha saputo mettersi in luce nel 2021 conquistando un terzo posto a Gambassi Terme e un quinto a Lucca. A proprio agio sui percorsi misti, Ginestra vivrà con la casacca della Work Service Vitalcare Videa la stagione più importante della propria carriera.

“Lorenzo e Riccardo sono due atleti che hanno già dimostrato il proprio valore tra gli under 23 e siamo convinti che siano pronti per crescere ulteriormente all’interno del nostro team” ha osservato il DS Emilio Mistichelli. “Con il loro inserimento completiamo una rosa ricca di talento e che ha tutte le carte in regola per regalare soddisfazioni importanti al nostro team e a tutti i partner che ci sostengono con passione e generosità. Insomma, siamo pronti per affrontare insieme un 2022 nel corso del quale abbiamo l’ambizione di posizionarci tra le migliori formazioni Continental del panorama europeo”.

Work Service Vitalcare Videa: la squadre del 2022

Questa la formazione 2022 della Work Service Vitalcare Videa:
Confermati: Giovanni Bortoluzzi, Federico Burchio, Raul Colombo, Filippo Dignani, Giacomo Garavaglia, Christian Danilo Pase, Eric Paties Montagner, Davide Rebellin e Francesco Zandri
Nuovi: Riccardo Carretta, Luca Tornaboni, Lorenzo Ginestra, Samuele Mion, Riccardo Ricci, Nicola Venchiarutti, Riccardo Lucca e Davide Plebani.