Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Marc Hirschi non è più un corridore del Team DSM (ex Team Sunweb).
Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito web, la squadra di matrice tedesca ha annunciato la separazione immediata con il corridore svizzero.
Hirschi, vincitore nel 2020 della Freccia Vallone e della tappa di Sarran all’ultimo Tour de France, ora sarà libero di accasarsi in una nuova squadra e con quella provare a confermare quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione.
Il comunicato stampa
«Il Team DSM ha raggiunto un accordo transattivo con il proprio corridore Marc Hirschi per terminare l’attuale contratto prima della data di scadenza originaria del 31 dicembre 2021. È stato concordato che l’accordo verrà risolto con effetto immediato e che non verranno rilasciati ulteriori commenti.
Marc Hirschi ha vissuto nel 2020 una fantastica stagione con alcuni momenti straordinari.Hirschi e la squadra hanno conquistato alcune grandi vittorie tra cui una tappa del Tour de France e la Freccia Vallone.Un entusiasmante 2° posto a Liegi-Bastogne-Liegi e un podio ai Campionati del Mondo su strada (3°) sono stati un’ulteriore dimostrazione della grande stagione vissuta dal giovane Hirschi nel 2020.
Il Team DSM augura a Marc Hirschi il meglio per la continuazione della sua carriera ed esprime la sua gratitudine per ciò che il corridore ha portato alla squadra».