L’agente di Cristiano Ronaldo sbarca nel ciclismo: Jorge Mendes curerà gli interessi di Almeida e Guerreiro

Deceuninck Almeida
Joao Almeida ancora in maglia rosa dopo la cronometro di Valdobbiadene.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge Mendes amplia il proprio raggio d’azione. Il noto agente portoghese infatti, grazie alla partnership tra la sua società Polaris Sports e la Corso Sports di Joao Correia, nel 2021 inizierà ad operare anche nel grande ciclismo.

In particolare, saranno gli interessi di Joao Almeida e Ruben Guerreiro, nomi caldi del ciclismo lusitano dopo le performance di entrambi all’ultimo Giro d’Italia, ad essere gestiti da Mendes.

Una schiera di campioni

Con l’aggiunta dei due talenti in forza alla Deceuninck-Quick Step e alla EF, la scuderia del procuratore di Lisbona acquisisce ancora più prestigio.

Virtualmente infatti, i due ciclisti si affiancano a figure rinomate in ambito sportivo come Cristiano Ronaldo, José Mourinho, James Rodriguez (calcio) e Charles Leclerc (F1).

Assieme a loro e agli atleti gestiti da Corso Sports (fra questi, per rimanere nel ciclismo, vi sono il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Tao Geoghegan Hart, Mikkel Bjerg, Rui e Ivo Oliveira e l’ex campione del mondo Mads Pedersen) che Polaris valorizzerà, Mendes quindi amplia il polo di sportivi da lui assistiti confermando di essere sempre più un punto di riferimento nel suo campo.