Ciclocross Dendermonde: Lucinda Brand straordinaria, trionfo sotto la pioggia

Lucinda Brand in azione a Zolder, oggi vittoriosa a Dendermonde in Coppa del Mondo (foto: Instagram/Telenet Baloise Lions)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lucinda Brand da padrona. Lucinda Brand senza rivali. Il Ciclocross Dendermonde, terza delle cinque prove della Coppa del Mondo 2020, incorona l’atleta olandese della Telenet Baloise Lions. Un tempo pazzesco e proibitivo per mantenere un buon controllo delle bici sull’insidiosissimo fango belga e sul finire del terzo giro si decide la gara con l’episodio-clou: la campionessa del mondo Ceylin del Carmen Alvarado scivola in curva e perde terreno prezioso, la Brand invece imprime grande forza sui pedali e non si volta mai.

Ciclocross Dendermonde Donne: vittoria per Lucinda brand su Honsinger e Alvarado

L’olandese della Telenet Baloise Lions guadagna fino a un massimo di 18″ sulla diretta inseguitrice e in totale solitudine con testa, padronanza del mezzo e lucidità trionfa in solitaria a braccia alzate. Al secondo posto conclude l’americana Clara Honsinger della Cannondale Cyclocross World e la Alvarado deve accontentarsi della terza posizione. Migliore delle italiane, Alice Maria Arzuffi del Team Bizkaia – Durango, dodicesima classificata. Tredicesima Eva Lechner.