Ciclocross Dendermonde: Van der Poel e Van Aert show, il duello del fango continua

Wout Van Aert durante la prova vittoriosa dell'X20 Badkamers Trofee (foto: Team Jumbo-Visma Cycling)
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblico del grande ciclismo, lo spettacolo non va mai in ferie, neanche durante le feste. Salite a bordo del Ciclocross Dendermonde e godetevi lo show delle ruote grasse per la terza tappa della Coppa del Mondo. Regge il ritmo e le richieste di un circuito esigente come quello di quest’anno sarà fondamentale per arrivare al top delle energie fisiche e mentali ai Mondiali di fine gennaio. Domani l’appuntamento in riva al fiume Dender vedrà come un nuovo capitolo della saga, che ormai somiglia sempre più a una trilogia alla “Signore degli Anelli” tra Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert.

Ciclocross Dendermonde: domenica show in Belgio

Dendermonde sembra che significhi mondo del Dender, ma la traduzione letterale è Bocca del Dender: chi riuscirà a far un solo boccone del circuito belga? Jumbo-Visma e Alpecin-Fenix si godono i due fenomeni del ciclismo a tuttotondo, due cesellatori della strada e del fango che non hanno paura di niente e di nessuno. Ogni sfida tra loro accende il derby tra Belgio e Olanda e tutti gli appassionati si collegano per non perdersi un metro delle gare. Domani a Dendermonde si riproporrà il quadro del Giro delle Fiandre con il face to face finale? Il programma prevede dalle 10.30 alle 12.00 le prove libere per le Donne Elite in apertura. Poi dalle 12.15 alle 13.15 sarà il turno per un primo test sul percorso riservato agli Uomini Elite. Le gare inizieranno alle 13.40 con lo start della prova femminile che dovrebbe concludersi intorno alle 14.45. Show atteso dalle 15.05 con la scena dominata dai titani del ciclocross.

Dove vedere la Coppa del Mondo di ciclocross in tv

Telecomando, smart-tv e dispositivi mobile a portata di mano: collegamenti su Eurosport a partire dalle 13.35 per la gara femminile e dalle 15.00 per gli Uomini Elite. L’evento sarà disponibile anche in live streaming su Eurosport Player e sul servizio on demand di DAZN.