X20 Badkamers Trofee, Van Aert detta legge a Herentals. Secondo Van der Poel

van aert
La faccia di Wout Van Aert al termine della gara di Herentals valevole per il X²O Badkamers Trofee (foto: Twitter/X²O Badkamers Trofee)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo due anni, esattamente dall’ultimo trofeo iridato a Valkenburg, Wout Van Aert torna a chiudere una gara di ciclocross davanti al rivale Mathieu Van der Poel.

A Herentals, quarta prova del X2O Badkamers Trofee, il belga della Jumbo-Visma ha trionfato infatti con 35 secondi di vantaggio sul campione del mondo in carica. Terzo, staccato di 1 minuto e 32 secondi, Michael Vanthourenhout.

Decisiva nel computo finale della gara la foratura occorsa a Van der Poel nel corso del quarto dei sei giri previsti dalla prova. Appiedato dal guaio meccanico, l’olandese non è poi più riuscito a colmare lo svantaggio nei confronti di Van Aert il quale, in questo modo, è potuto transitare a braccia alzate sul traguardo della gara di casa.

Alle spalle dei primi tre classificati, Eli Iserbyt ha concluso la competizione in quinta posizione, un piazzamento che consente al belga di incrementare il vantaggio nella speciale classifica della challenge.

Nella gara femminile invece ad aggiudicarsi la vittoria è stata Ceylin Del Carmen Alvarado, in testa sin dalle prime tornate. Seconda alle sue spalle, staccata di 19 secondi, si è piazzata Lucinda Brand, mentre terza a 23” è arrivata Denise Betsema. Migliore azzurra Alice Arzuffi 13^ a 3’29”.