CICLOMERCATO: Pauline Ferrand-Prévot lascia la Canyon-SRAM dopo quattro anni

Ferrand-Prévot
Pauline Ferrand-Prévot con Eva Lechner ai mondiali cross-country a Leogang (foto: RedBullContentPool/BartekWolinski)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiude dopo quattro anni vincenti l’avventura di Pauline Ferrand-Prévot alla Canyon-SRAM. La sei volte campionessa del mondo nelle tre discipline del ciclismo (Strada, Mtb e Ciclocross) non ha ancora annunciato la nuova squadra, ma ha lasciato intuire che farà ritorno nella sua Francia per stare più vicino alla famiglia.

Il team tedesco, tramite un comunicato ha annunciato la separazione con alcune parole di stima. «E’ una mossa che comprendiamo, ma che sappiamo lascerà un vuoto all’interno della famiglia Canyon». Non dimentichiamoci che la Canyon-SRAM, squadra dove milita anche la nostra Elena Cecchini, ha confermato gli acquisti di Elise Chabbey, Neve Bradbury e i rinnovi di Alice Barnes, Tiffany Cromwell e Lisa Klein.

Anche la Ferrand-Prévot, tramite un bel post su Instagram, ha voluto ringraziare per questi quattro anni il team tedesco. «Si aprono nuove porte per la mia carriera. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me, mi hanno accompagnato e sostenuto in questo percorso. Ho passato anni difficili ma la Canyon-SRAM è sempre stata al mio fianco. Ora è tempo di guardare avanti. Un po’ di pazienza e vi racconterò di più sul mio futuro…»

Tante le difficoltà dell’atleta francese in questi anni. La diagnosi e il successivo ritorno dopo la prima operazione dell’endofibrosi dell’arteria iliaca l’ha costretta ad interrompere più volte una carriera lanciata verso grandissimi risultati. Nonostante i problemi, la Ferrand-Prévot non si è mai abbattuta ed è sempre tornata in sella, vincendo ben tre campionati del mondo di cross country e mettendo nel mirino l’oro olimpico di Tokyo.