Challenge Mallorca, svelati i percorsi delle quattro prove

Tadej Pogacar in azione all'ultimo Tour de France. Nel 2021 lo sloveno esordirà alla Challenge Mallorca (foto A.S.O./Alex Broadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Inserita in calendario dal 28 al 31 gennaio, la Challenge Mallorca sarà il primo test agonistico della stagione sulle strade del Vecchio Continente.

Come in passato, anche nel 2021 la manifestazione spagnola si comporrà di quattro prove, ognuna con un tracciato differente in grado di esaltare corridori dalle doti diverse.

Le quattro giornate di gara

La Challenge Mallorca prenderà il via con il Trofeo Calvia (169,5km) il 28 gennaio e proseguirà il giorno successivo con il Trofeo Serra Tramuntana (159,1km). Il 30 gennaio sarà la volta del Trofeo Port d’Andratx – Mirador des Colomer (162,8km) mentre il Trofeo Palma (158,8km) farà calare il sipario sulla competizione domenica 31 gennaio.

Nel 2020 a guadagnarsi le luci della ribalta è stato Matteo Moschetti, capace di imporsi grazie al suo spunto veloce in ben due prove su quattro. Nelle altre giornate invece è toccato a Marc Soler ed Emanuel Buchmann dividersi gloria e onori sui percorsi più impegnativi.

Presenze importanti

In attesa che si delinei completamente la startlist dei team partecipanti, è già stata confermata la presenza di sette formazioni World Tour.

BORA-hansgrohe, Team Ineos, Intermarché Wanty Gobert, Israel Start-Up Nation, Movistar, Team GreenEDGE hanno infatti annunciato che saranno al via assieme all’UAE Team-Emirates, squadra che proprio alle Baleari farà esordire il vincitore dell’ultimo Tour de France Tadej Pogacar.