Anche Mancebo non si ferma: nel 2021 in gruppo con la Matrix Powertag a 45 anni

Francisco Mancebo in allenamento: la prossima sarà la 24^stagione in gruppo (foto: Instagram/Francisco Mancebo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo Davide Rebellin e Oscar Sevilla, anche un altro quarantenne si appresta a continuare la sua avventura tra i professionisti a oltre quarant’anni: Francisco Mancebo.

Lo spagnolo, 45 anni il prossimo 9 marzo, correrà anche nel 2021 con il Team Matrix Powertag, formazione Continental giapponese nella quale milita dal 2019.

Una carriera infinita

Con l’annuncio del prolungamento confermato a Ciclo21, Mancebo disputerà quindi la sua ventiquattresima stagione tra i professionisti, un percorso iniziato nel 1998 con la divisa della Banesto.

Capace di terminare tra i primi cinque della generale sia il Tour de France che la Vuelta Espana a inizio millennio, nella stagione appena conclusa Mancebo ha preso il via ad unica corsa: il campionato nazionale su strada.

L’anno precedente, tuttavia, il corridore madrileno era riuscito ancora a ottenere diversi piazzamenti tra i primi dieci e a far sua la classifica degli scalatori alla Vuelta Ciclista Comunidad de Madrid.

Nella sua avventura nipponica Mancebo sarà ancora una volta accompagnato da Airan Fernandez e José Vicente Toribio, atleti iberici anche loro ormai impegnati da diversi anni a difendere i colori della compagine giapponese.