Miguel Florez approda all’Arkea-Samsic: «Fiero e onorato di far parte di questo progetto»

Miguel Florez in allenamento in maglia Androni (foto: Instagram/Miguel Angel Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo quelli di Amaury Capiot e del velocista estone Markus Pajur, l’Arkea-Samsic si rinforza ulteriormente ufficializzando l’ingaggio di Miguel Florez.

Il ventiquattrenne di Duitama, dopo quattro stagioni in Italia tra Wilier Triestina-Selle Italia e Androni Giocattoli-Sidermec, proseguirà quindi la sua esperienza tra i professionisti volando in Francia. Nella formazione di Emmanuel Hubert, Florez troverà i due fratelli Quintana e Winner Anacona andando quindi a rinfoltire la truppa colombiana tra le fila della compagine transalpina.

Le parole del neoacquisto

Vincitore nel 2020 di una tappa alla Vuelta a San Juan, Miguel Florez approccia l’avventura francese con rinnovato entusiasmo.

«Sono fiero e onorato di far parte di questo progetto. È una squadra composta da grandi corridori che probabilmente farà grandi cose nel 2021.

Il mio obiettivo sarà aiutare i leader nel miglior modo possibile. Poi potrei anche avere l’opportunità di giocarmi le mie carte in qualche corsa dal profilo accidentato sperando così di contribuire ai buoni risultati del team».

Contento del suo arrivo anche Yvon Ledanois, uno dei direttori sportivi in casa Arkea-Samsic.

«Miguel rafforza la nostra batteria di scalatori e il nostro nucleo di giovani talenti. Il nostro obiettivo con lui, come con gli altri della sua età in squadra, è quello di accompagnarne la crescita ai massimi livelli».