Julien El Fares alla EF Pro Cycling: un altro ex Nippo vola negli States

Julien El Fares presentato ufficialmente dalla EF Pro Cycling (foto: EF Pro Cycling)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’asse Nippo Delko One ProvenceEF Pro Cycling è uno dei più caldi del Ciclomercato edizione 2020. Julien El Fares è l’ultimo arrivo in ordine di tempo alla formazione statunitense. C’è da ricordare il motivo di questi numerosi trasferimenti dalla Nippo alla EF: nel 2021 la squadra americana avrà proprio Nippo come title sponsor. Julien El Fares è nato a Manosque, in Francia ed è diventato professionista con Cofidis nel 2008. Nel 2009 ha vinto il Tour de Wallonie e ha anche vinto una tappa alla Tirreno-Adriatico quell’anno. Prima di allora, ha iniziato nelle squadre U-23 AVC Aix e VC La Pomme Marseille.

Il ciclismo è una passione per El Fares da quando aveva sei anni e ora raggiunge in America i suoi due ex compagni alla Nippo Delko One Provence, Fumiyuki Beppu e Hideto Nakane. È chiaro che la mentalità di El Fares è sicuramente in linea con quella di EF Pro Cycling.

Quando gli viene chiesto cosa non vede l’ora di ottenere l’anno prossimo, El Fares focalizza il discorso sull’opportunità di guidare i giovani ciclisti, per lui che è un classe 1985. «Sono entusiasta di portare alla EF Pro Cycling la mia esperienza nelle Classiche del Nord e nelle gare europee e di poter aiutare il team nel suo complesso a ottenere i migliori risultati possibili nelle corse di prestigio e di alto profilo. La mia corsa del cuore è il Tour de France, ma le classiche fiamminghe mi hanno sempre affascinato».