Cresce la Challenge Madrid by La Vuelta: dal 2021 previsto un aumento delle tappe

Challenge Madrid
Il podio della Challenge Madrid by La Vuelta 2020: Lisa Brennauer vince la maglia rossa su Elisa Longo Borghini e Lorena Wiebes. (foto: A.S.O./BaixauliStudio)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Importanti passi in avanti per la Challenge Madrid by La Vuelta! La corsa spagnola, inserita nel Women’s World Tour dal 2015, avrà molto probabilmente dal 2021 più tappe di quelle inizialmente previste. A confermarlo è il direttore del Giro di Spagna, Javier Guillén, che ha ribadito ai media nazionali il suo impegno per far crescere sempre di più il movimento femminile.

«La Vuelta non è esclusivamente un evento maschile. Quando nel 2015 abbiamo deciso di istituire la Challenge Madrid, lo abbiamo fatto per dare un segnale forte a tutto il movimento. La corsa ha basi solide e non nascondiamo la nostra intenzione di aumentare il numero di tappe nel medio periodo. La vogliamo portare prima a quattro, poi a cinque e poi a sette, così da diventare una delle gare più importanti del calendario Women’s World Tour».

Nel 2020 la Challenge ha portato fortuna anche ai colori azzurri con il successo di Elisa Balsamo nella terza e ultima frazione. La maglia rossa invece è stata conquistata da Lisa Brennauer (Ceratizit-WNT), capace di vincere la prova contro il tempo a Boadilla del Monte.