
Jorge Cubero Gálvez lascia il ciclismo professionistico, dopo cinque stagioni nell’Elite, tutte vissute con grande fedeltà indossando la stessa maglia: quella della Burgos-BH che lo ha accompagnato fino al Gotha delle due ruote spagnole, disputando diverse edizioni della Vuelta a Espana.
L’annuncio di Jorge Cubero è arrivato sui Social con un post testuale su Instagram, attraverso il quale ha ringraziato tutto il team e spiegato le motivazioni alla base della sua scelta: il 28enne di Cordoba abbandona il ciclismo per seguire un percorso affine agli studi completati all’università, ovvero l’ingegneria.
Ecco le sue parole: «Dopo un anno così straordinario, ho deciso di porre fine alla mia carriera di ciclista professionista per fare un salto verso la mia carriera di ingegnere. Ho voluto cogliere l’occasione per ringraziare la mia squadra e la mia famiglia, Burgos-BH, e soprattutto Julio Izquierd per questi cinque splendidi anni. Un sentito grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa bellissima avventura. È stata una decisione molto difficile, ma penso che fosse il momento giusto per iniziare una nuova sfida. Grazie a tutti».