Jesper Hansen: «Annuncio il mio ritiro. Non ho trovato una squadra per il 2021»

Hansen
Jesper Hansen, 30 anni, ha annunciato il proprio ritiro al termine della stagione.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con la chiusura del ciclomercato sempre più vicina, sembrano sempre meno le possibilità di vedere in gruppo nel 2021 Jesper Hansen. Il corridore danese, il cui contratto con la Cofidis scadrà a fine stagione, non ha infatti trovato una sistemazione per continuare la propria carriera ed è ormai in procinto di appendere la bicicletta al chiodo.

All’emittente danese BT.dk, Hansen si è sfogato, confermando la sua decisione di ritirarsi dal ciclismo professionistico. «Dovrò trovarmi un lavoro al più presto. Il mio agente non ha trovato nessuna squadra interessata a me. Avrei continuato se fosse saltato fuori qualcosa ma purtroppo devo arrendermi. Speravo di dire addio a questo sport molto più avanti, tra cinque anni per esempio. Comunque continuo ad allenarmi, non si sa mai cosa può succedere in futuro».

Passato professionista nel 2013 tra le file della Tinkoff-Saxo, Jesper Hansen in questi sette anni nella “Serie A” del ciclismo ha militato nella Astana Pro Team e nella Cofidis. Tra i suoi successi figurano una tappe e la classifica generale del Giro di Norvegia.