
Colpo a sorpresa della Bora-Hansgrohe per il 2021. Con l’acquisto di Anton Palzer, il team tedesco chiude ufficialmente il ciclomercato e prepara la rosa all’imminente inizio di stagione.
A ventisette anni, per Palzer sarĂ il debutto assoluto nel ciclismo professionistico, dopo che per molti anni è stato un fenomenale alpinista capace di vincere anche una coppa del mondo di specialitĂ . Da aprile, al termine della stagione invernale d’alpinismo, si unirĂ alla squadra per gettarsi a capofitto in questa nuova avventura.
Non è la prima volta che nel ciclismo arrivano sportivi di fama internazionale. Primoz Roglic, vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi e di due Vuelta di Spagna, è un ex saltatore sugli sci, mentre Michael Woods è addirittura un ex mezzofondista.
Il team manager della Bora-Hansgrohe, Ralph Denk, ha così commentato l’ingaggio di Palzer. «Fare scouting negli altri sport è molto importante. Vediamo molto potenziale in Anton, soprattutto per gli arrivi in salita. Si è allenato con i nostri ragazzi quest’estate e ha dimostrato di andare molto forte. Lui stava cercando una nuova sfida e noi abbiamo apprezzato molto il suo entusiasmo e la sua professionalitĂ . Vedremo dove potrĂ arrivare questo nostro viaggio insieme».