Frapporti rinnova con la Vini Zabù Brado KTM: esperienza e leadership anche nel 2021

Marco Frapporti Vini Zabù Brado KTM
Marco Frapporti rinnova con la Vini Zabù Brado KTM (foto: Vini Zabù Brado KTM)
Tempo di lettura: < 1 minuti

Marco FrapportiVini Zabù Brado KTM: oh yes! L’esperto corridore bresciano sarà per un’altra stagione al centro del progetto del team di Angelo Citracca e Luca Scinto. Il 2021 lo vedrà ancora in gruppo con la maglia multicolor della Vini Zabù Brado KTM dove quest’anno si è distinto per grande spirito di iniziativa, carattere e grinta nel corso delle varie gare alle quali ha preso parte.

Frapporti-Vini Zabù Brado KTM: l’avventura continua nel 2021

Il bresciano, classe 1985, nella stagione compressa del 2020 è stato sempre nel vivo della corsa e sin dalle prime uscite della Tirreno-Adriatico ha dato sempre verve ed energia alle fughe da lontano, contribuendo anche al prezioso lavoro per i compagni di squadra. Come non ricordare le bellissime azioni alla Milano-Sanremo, al Lombardia e nelle tre settimane del Giro d’Italia nel quale si è messo in mostra tanto da piazzarsi al 3° posto nella classifica dei traguardi volanti.

La sua esperienza, con spiccate doti da leader, sarà utilissima in vista di una stagione 2021 ricca di impegni:

«Sono molto contento di continuare la mia avventura con la Vini Zabù perché mi sono trovato molto bene in questo gruppo fin da subito. Lavorerò nuovamente con delle persone con le quali si è instaurato un buonissimo rapporto per affrontare al meglio le corse che verranno con nuovi capitani e nuovi obbiettivi. Il progetto è buonissimo, vogliamo far crescere i giovani e portare a casa risultati e vittorie che, con l’arrivo di un amico come Jakub Mareczko, pensiamo che possano essere più numerose anche per lasciarci alle spalle un anno un po’ cupo come questo 2020. Spero di essere un punto di riferimento per tutti e che la squadra continui nella crescita, come merita».