Giotti Victoria-Savini Due: l’avventura continua anche nel 2021

Il Team Giotti Victoria prosegue anche nel 2021 (Foto: Team Giotti Victoria)
Tempo di lettura: 2 minuti

La squadra Rumena-Italiana, continuerà la sua attività nella stagione 2021 a livello UCI Continental, per il quarto anno consecutivo.

Dopo un anno così difficile e particolare, il Team Giotti Victoria – Savini Due continuerà la sua avventura anche nella prossima stagione. Sempre guidati dagli inossidabili Stefano Giuliani e Gabriele di Francesco, gli atleti sono pronti ad affrontare un 2021 che sarà altrettanto duro ma con la consapevolezza che rimanendo uniti come quest’ultima stagione riusciranno a dare il meglio di loro.

Emil Dima sarà̀ anche la prossima stagione uno dei ciclisti più̀ importanti della squadra dopo che nel 2020 ha confermato nuovamente il suo talento, dimostrando di essere uno dei ciclisti rumeni di maggior valore in attività̀. Lo spirito combattivo, i grandi risultati ottenuti in Romania e la memorabile prestazione di Emil agli Europei in Francia sono una garanzia di successo, ma anche un importante stimolo per la stagione 2021. Insieme a lui, anche il giovane rumeno Ciprian Jitaru chi avrà la possibilità nel 2021 di esprimere tutte le sue potenzialità.

Siamo contenti della riconferma di Viktor Filutás, campione nazionale in carica ungherese, di grande prospettiva. Il team da piena fiducia ad Emanuele Onesti, il ciclista abruzzese continuerà̀ a difendere i nostri colori anche il prossimo anno.

A causa della pandemia COVID-19, il progetto del manager Stefano Giuliani di creare un’accademia di ciclismo in Romania per tutte le categorie giovanili non sarà̀ possibile di realizzarlo quest’anno, ma rimarrà̀ un obiettivo importante per il futuro prossimo. Il motto e, allo stesso tempo, la missione della squadra continueranno ad essere #AlleniamoIlFuturo, e lo staff si dedicherà̀ interamente agli atleti di talento per offrire loro un trampolino di lancio al più̀ alto livello del ciclismo professionistico. Dopo Riccardo Stacchiotti (Vini Zabu-KTM), anche Johnatan Cañaveral (Bardiani-CSF) ha fatto quest’anno il salto alla categoria Professional e siamo sicuri che nel 2021 sentiremo parlare di lui.

Nei prossimi giorni la squadra annuncerà̀ i nomi dei ciclisti che completeranno il roster per la prossima stagione.