Geoghegan Hart idolo dei londinesi. Si lavora per una pista ciclabile in suo nome

Tao Geoghegan Hart
Tao Geoghegan Hart, vittorioso sul traguardo di Piancavallo al Giro d'Italia 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tao Geoghegan Hart, dopo la spettacolare vittoria del Giro d’Italia 2020, è diventato il nuovo idolo dei londinesi. Nella capitale britannica, come riporta Cycling Weekly, la pista ciclabile CS1 nella parte est della città potrebbe essere intitolata proprio al talento della Ineos-Grenadier.

Il pubblico, attraverso un voto, è chiamato a decidere il nome: quello in omaggio a Geoghegan Hart sarebbe “Tao’s Place“. Le altre candidature sono “Bernie Grant Cycleway”, in onore di uno dei primi parlamentari di colore del Tottenham, e “Starley Freeway”, a celebrare JK Starley di Walthamstow, inventore della bicicletta moderna.

Il membro del pubblico che ha proposto la rinomina della CS1 in “Tao’s Place” ha così giustificato il suggerimento a Hackney Citizen. «Vogliamo dedicare la ciclabile a Tao perché ha rappresentato la nostra città vincendo il Giro d’Italia. Sarebbe davvero bello avere una ciclabile a suo nome in una parte della città dove è nato e cresciuto».

Le votazioni si chiuderanno nella mezzanotte del 24 novembre, mentre il nome del vincitore sarà annunciato a dicembre. Ricordiamo che le nove principali ciclabili di Londra saranno rinominate come parte dell’iniziativa “Name our lanes“, decisa a dedicare i tratti percorribili in bici a forti personalità della città.