Groenewegen torna ad allenarsi. Zeeman: «Si sta riprendendo. L’incidente lo ha devastato mentalmente»

Dylan Groenewegen
Dylan Groenewegen in maglia gialla durante la quarta tappa della Parigi-Nizza 2019. (foto: A.S.O./AlexBroadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo oltre tre mesi fermo, Dylan Groenewegen torna ad allenarsi in bici. Ricordiamo che il velocista della Jumbo-Visma aveva provocato il terribile incidente che ha coinvolto Fabio Jakobsen al Giro di Polonia. Uno scontro spaventoso che ha mandato l’olandese anche in terapia intensiva.

Fortunatamente Jakobsen sta meglio e si sta riprendendo, così come Groenewegen che ha subito molto psicologicamente le critiche e le offese ricevute nel corso di queste settimane. Il direttore sportivo del team Merijn Zeeman ha parlato a Nos dello stato di salute del proprio corridore.

«Dylan sta meglio, soprattutto mentalmente. L’incidente lo ha devastato. Ora sta riprendendo l’attività su strada per ritrovarsi. Sono felice per lui e anche per noi. E’ un corridore importante per la Jumbo-Visma e vogliamo recuperarlo. Ovviamente aspettiamo ancora la decisione dell’UCI in merito alla questione del Giro di Polonia».