Ronde van Drenthe 2021: gli organizzatori chiedono lo slittamento a Ottobre

Il gruppo in azione durante la Ronde van Drenthe femminile. (foto: ASO/SWPix)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiedono tempo e chiarezza gli organizzatori della Ronde van Drenthe nei Paesi Bassi. Dopo la brusca interruzione dell’edizione 2020, per il 2021 la Stichting Ronde van Drenthe che da 23 anni promuove la gara, cerca maggiori garanzie e gioca d’anticipo per evitare di nuovo infelici imprevisti.

Perciò, la data iniziale inserita nel calendario del Women’s World Tour, ovvero domenica 14 Marzo 2021, dovrebbe cambiare con un cospicuo posticipo al mese di Ottobre. I dati sui contagi da COVID-19 in Olanda negli ultimi giorni sono tutt’altro che incoraggianti: si viaggia a oltre 10mila di media e per questo al fine di evitare un’ulteriore cancellazione gli organizzatori hanno avanzato questa richiesta all’UCI.

Femmy van Issum, team leader della macchina organizzativa ha dichiarato: «Non vogliamo che accada come lo scorso Marzo. Insieme alla Regione e al comitato di sicurezza di Drenthe diretto dal sindaco Loohuis van Hoogeveen, abbiamo formulato la richiesta di slittamento della Ronde van Drenthe 2021 all’ultimo fine settimana di Ottobre».