Dowsett in lacrime: «Non ho ancora un contratto per il 2021, vincere al Giro è incredibile»

dowsett
Dowsett impegnato nella tappa vittoriosa di Vieste all'ultimo Giro d'Italia (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Che giornata per Alex Dowsett! Il britannico regala a se stesso il secondo successo al Giro d’Italia e alla sua squadra la prima vittoria nel circuito World Tour. Un’azione magnifica del corridore della Israel StartUp-Nation che aveva anche perso contatto dai compagni di fuga nel primo dei due giri del circuito finale attorno a Vieste.

Dowsett è bravissimo a rientrare e ancora più bravo a partire a venti chilometri dall’arrivo, sapendo di essere svantaggiato sullo strappo rispetto a corridori come Puccio, Rosskopf o Holmes.

Al traguardo, quasi in lacrime, esprime tutta la sua emozione per essere tornato ad alzare le braccia al cielo. «Non riesco a credere a ciò che ho fatto. Non mi sembra vero. Sono forte a cronometro, sono bravo a muovermi nel treno di un velocista, insomma sono bravo a lavorare per gli altri. Vincere una tappa in questo modo mi rende super felice. Nel 2021 nascerà mia figlia e sono ancora alla ricerca di un contratto. E’ un insieme di emozioni. Non riesco a trattenere la mia felicità. Grazie alla mia squadra e a chi mi ha sempre supportato!»

Ma attenzione, lui è uno specialista delle prove contro il tempo e al Giro d’Italia 2020 ce ne sono altre due…