È un Prestigio Bicisport 2020 combattutissimo e incerto e lo sarà fino alla fine, anche in virtù di un calendario che deve ancora definire quali e quante corse si disputeranno ancora tra gli Under 23 a causa dei noti problemi legati alla pandemia.
Intanto però, Giro Under 23, campionati italiani (sia a crono che in linea) e Trofeo Città San Vendemiano ci regalano Kevin Colleoni (Biesse Arvedi Cycling) e Zalf-Euromobil-Désirée-Fior in testa alle due classifiche.
PRESTIGIO BICISPORT 2020: Dominio Colleoni, ma Aleotti, Colnaghi e Tiberi spingono da dietro
Kevin Colleoni con 53 punti, forte dei risultati ottenuti al Giro d’ Italia, terzo, e proprio all’ultima gara disputata ieri in Veneto, secondo al Trofeo Città San Vendemiano, balza in testa alla classifica individuale scavalcando Luca Colnaghi fermo a quota 41 dopo l’ottimo Giro Under 23. Il tenace corridore della Zalf ieri è stato vittima di un brutto incidente che potrebbe precludergli il proseguimento della stagione. Al terzo posto in classifica Giovanni Aleotti con 39 punti. Il portacolori del Cycling Team Friuli è il campione uscente del Prestigio Bicisport e oltre ad aver conquistato di recente il tricolore di categoria ha anche firmato da poco con la maglia della BORA-hansgrohe.
Ancora in corsa con 33 punti c’è pure Antonio Tiberi. Il giovanissimo talento laziale è salito al quarto posto grazie alla vittoria nella classica veneta disputata ieri e dominata proprio dal portacolori del Team Colpack Ballan. A 31 punti segue Jonathan Milan, vincitore del tricolore a cronometro e di una tappa al Giro Under 23, mentre subito alle sue spalle a quota 30 troviamo Matteo Baseggio, portacolori della General Store-Essegibi.

PRESTIGIO BICISPORT 2020: guida la Zalf, ma tre squadre sono molto vicine
La Zalf-Euromobil-Désirée-Fior prova a spezzare l’egemonia del Team Colpack Ballan, vincitore della classifica a squadre per sette volte nelle ultime otto edizioni, di cui cinque consecutivamente, issandosi in testa alla generale con 89 punti. Alle spalle del sodalizio veneto si piazza al momento il Cycling Team Friuli con 78 punti. La squadra di Roberto Bressan e Renzo Boscolo, dopo aver vinto la classifica individuale con Aleotti nel 2019, quest’anno sogna la vittoria nella classifica a squadre. Al terzo posto a pari merito Team Colpack Ballan e Biesse Arvedi Cycling a quota 68. Più staccate le altre con la General Store-Essegibi al quinto posto grazie ai 44 punti conquistati da Baseggio, Rocchetta e Smarzaro.












