Tirreno-Adriatico, 6ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Yates costretto al ritiro dal Giro d'Italia
Simon Yates costretto al ritiro dal Giro d'Italia (foto LaPresse - Marco Alpozzi)
Tempo di lettura: 2 minuti

È fadiga a fadigà. Si fatica a lavorare. Il dialetto anconetano fa un’eccezione a uno dei suoi detti più popolari e per un giorno concede un po’ di relax alla Tirreno-Adriatico. Tranquillità relativa, perché sono 171 i chilometri da completare partendo da Castelfidardo fino a Senigallia, la città della fotografia e le insidie, anche in una tappa di transizione come la sesta, sono da mettere in conto. La concentrazione durante la corsa non deve mai mancare.

Tutti pronti alle 11:50 in direzione di Numana, antico borgo di pescatori nel Conero, località bandiera blu della Riviera marchigiana. Frazione divisa esattamente in due parti: a 15 km dal GPM di Ostra, dopo averne percorsi 91, i corridori entreranno nel circuito senigalliese. Quattro giri e fari puntati sugli sprinter che non lasceranno ad altri l’ultima occasione di volare a velocità supersonica.

I favoriti: Ackermann-Gaviria atto terzo, attaccanti provateci!

I duellanti Pascal Ackermann e Fernando Gaviria daranno vita a un nuovo testa e testa? Sarebbe “Gara 3” tra il tedesco di Kandel e il colombiano di La Ceja: la Bora-Hansgrohe è in vantaggio due a zero e la UAE-Emirates spera che sia la volta buona per esultare anche sulle strade della Tirreno-Adriatico. Ci saranno i soliti bucanieri coraggiosi alla ricerca dell’impresa da lontano. Due nomi? Héctor Carretero (Movistar) e Marco Canola (Gazprom): c’è il GPM a Ostra dopo 81 km. Contesa per la maglia verde apertissima.

Dove vedere la 6ª tappa della Tirreno-Adriatico

Appuntamenti in TV per domani, sabato 12 settembre: la sesta tappa della Tirreno-Adriatico andrà in onda in diretta dalle 13:00 alle 15:15 su RaiSport+HD e a seguire, con l’ormai noto ping-pong di reti, dalle 15:15 alle 16:15 su Rai 2. Il dopo tappa assolutamente da non perdere sul sito di Bicisport con analisi, pagelle e interviste dalla Corsa dei Due Mari. Lo spettacolo continua.