Cancellara lancia Hirschi: «Può vincere la Liegi e il Lombardia»

Fabian Cancellara, consigliere e manager di Marc Hirschi, è sicuro delle possibilità del suo connazionale.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fabian Cancellara è sicuro: «Marc Hirschi ha le capacità per vincere gare dure come la Liegi-Bastogne-Liegi, l’Amstel Gold Race e il Giro di Lombardia». In un’intervista rilasciata a Het Niuewsblad, la “Locomotiva di Berna” spende parole di elogio per il suo connazionale, destinato, secondo lui, ad una carriera ricca di successi.

«Mi ricorda un po’ Julian Alaphilippe, è quel tipo di corridore che può vincere le classiche e i Campionati del Mondo. Non so se potrà lottare per i Grandi Giri, è più pesante rispetto a un Pogacar o a un Bernal, ma chissà, a lungo termine può puntare anche a una Vuelta o a un Giro.

«Sono praticamente il suo manager e consigliere, vive a 300 metri da casa mia a Ittigen. Sicuramente questa vittoria cambierà la sua vita completamente, glielo dirò ma ne è già consapevole. Vive con i suoi genitori, la mamma andrà al panificio e verrà vista in modo diverso. Stessa cosa per il fratello a scuola. Lo aiuterò a gestire la pressione.

«Lui è un corridore davvero attento ai dettagli: il posizionamento, l’aerodinamica, la nutrizione, l’allenamento. Marc è ansioso di vincere, e non c’è nulla di meglio di iniziare a farlo dal Tour de France

E attenzione perché anche per Cancellara sarà uno dei protagonisti del prossimo mondiale di Imola.