Prudhomme positivo al Covid e con lui membri di diverse squadre

prudhomme
Christian Prudhomme, direttore del Tour de France torna oggi in corsa.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Clamoroso al Tour! Christian Prudhomme, il direttore del Tour de France, è risultato positivo al Covid-19. Dovrà abbandonare la corsa e al suo posto ci sarà François Lemarchand. Oltre al direttore di corsa della Grande Boucle, sono stati trovati positivi, dai tamponi effettuati tra domenica e lunedì, anche quattro membri di quattro diverse squadre. Si tratta, come da comunicato ufficiale dell’organizzazione, di appartenenti allo staff di Ineos-Grenadier, Mitchelton-Scott, Cofidis e AG2R-La Mondiale.

Due giorni fa, nell’ammiraglia del direttore di corsa era presente anche il primo ministro francese Jean Castex, arrivato in visita al Tour de France. Il direttore del Tour de France risulterebbe tuttavia asintomatico.

Secondo regolamento, una formazione può essere esclusa dalla gara nel momento in cui due dei suoi componenti, sia corridori che staff, vedranno confermati i risultati positivi anche nel secondo test. Secondo quanto viene riportato dalla Francia, il Direttore di corsa è asintomatico.

Questo il comunicato ufficiale:

La campagna di test ha rilevato che Christian Prudhomme è stato testato positivo al Covid-19. Il Direttore del Tour de France, testato quattro volte in un mese, sarà in quarantena per sette giorni. Tuttavia specifichiamo come Prudhomme non facesse parte della “bolla” e che non ha mai avuto contatti diretti con nessun corridore e con il suo entourage