Kristoff, occhiali d’oro con 36 diamanti: dopo l’orologio di Alaphilippe, il lusso sale sul podio

kristoff occhiali
Gli occhiali Scicon utilizzati da Alexander Kristoff sul podio della prima tappa del Tour de France 2020. (Foto: Bettini)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non solo l’orologio da 168 mila dollari di Alaphilippe, a fare notizia ci sono anche gli occhiali da sole portati da Alexander Kristoff sul palco della premiazione dopo la vittoria della prima tappa del Tour de France 2020. Il corridore norvegese, prima maglia gialla, è salito indossando una montatura Scicon placcata in oro (0,50 carati) e tempestata di diamanti, 36 a forma di numero “1”, dal valore di 5.000 euro.

Bisogna comunque sottolineare che Kristoff non è il proprietario degli occhiali e, purtroppo per lui, non li terrà in quanto opzione solo per il podio. Nelle tappe successive è stato infatti visto in corsa con le repliche dei nuovi Aeroshade.

Per realizzarli ci sono voluti dieci giorni di lavoro. Il gioielliere italiano Innoro li ha infatti prodotti in un’opera unica e Scicon ha confermato che verranno indossati dai corridori con cui intrattiene una partnership e vinceranno una frazione della Grand Boucle 2020. Tra le squadre sponsorizzate, oltre alla UAE Team Emirates, ci sono anche la NTT Pro Cycling e la Israel StartUp-Nation.

Il lusso si fa largo in questa edizione del Tour…